La Eau Claire Press Company ha iniziato con la fusione di due quotidiani ed è diventata una società diversificata composta da quattro divisioni. Siamo orgogliosi del nostro coinvolgimento nel portare le notizie nella valle di Chippewa. La Eau Claire Press Company si impegna a offrire informazioni alle persone della Chippewa Valley e a presentare agli inserzionisti dell'area una varietà di opzioni di marketing. I metodi per fornire informazioni sono cambiati radicalmente nel corso degli anni; tuttavia, l'impegno a fornire notizie accurate a livello locale, statale e mondiale non è cambiato.
La Eau Claire Press Company è di proprietà di Adams Publishing Group, una società di quotidiani di proprietà familiare con sede a Minneapolis.
Storia di Leader-Telegram
Delle dozzine di giornali stampati in Eau Claire a metà del 1800, due resistettero al tempo. A quei tempi il settore dei giornali era fortemente competitivo. Molti sforzi fallirono; tuttavia, l'Eau Claire Leader e l'Eau Claire Daily Telegram sopravvissero.
WH Lamb iniziò la Eau Claire Leader nell'aprile del 1881. All'epoca, il giornale aveva una tiratura giornaliera di 300. Il Leader fu venduto a William K. Atkinson nel 1885. Questo giornale del mattino arrivò a una tiratura di 3000 entro il 1889. Nel 1896 , il Leader si trasferì in un edificio a 407 South Barstow Street, dove rimase fino al 1912, quando il Leader e il Telegram si unirono. La sera Eau Claire Daily Telegram fu iniziata nel 1894 da William Irvine di Chippewa Falls. W. P. Welch e A. J. Rich acquistarono il Telegram nell'agosto 1895. Successivamente, P. P. Welch, G. A. Bary e Charles Fiske incorporarono il documento nella Telegram Publishing Co.
Il leader e il Daily Telegram si fondono nella Eau Claire Press Company nel 1912 sotto il primo presidente della compagnia, C. W. Fiske. I due documenti furono pubblicati dallo stesso edificio in 405 South Barstow Street fino a quando non si trasferirono in una nuova e più grande struttura in 701 South Farwell Street.
Gli antenati delle famiglie Atkinson e Graaskamp hanno fondato la Eau Claire Press Company e hanno unito i due giornali locali esistenti: il Leader Eau Claire e il Daily Telegram. Il focus iniziale dell'azienda era incentrato sulla stampa e la pubblicazione di questi due giornali locali. L'8 giugno 1970, i due documenti furono fusi nel Leader-Telegram pomeridiano.
Dopo 130 anni di proprietà delle famiglie Atkinson e Graaskamp, APG ha acquistato il Leader-Telegram a giugno 2018.